Corporate - Mon Sep 27 2021

Fantini al Supersalone, Settembre 2021: in Fiera e in Fantini Milano con il nuovo prodotto Sailing

Lo Spazio Fantini in Fiera è stato progettato da Lissoni Associati. Elegante, grafica e fortemente comunicativa è stata la scelta monocromatica per  presentare le collezioni  Fantini. L’allestimento di Fantini Milano è stato dedicato, invece, alla nuova collezione Sailing firmata dai designers Yabu Pushelberg.

L’edizione di settembre 2021 della fiera chiamata Supersalone ha proposto un format espositivo insolito, una sorta di vetrina per le aziende con i prodotti esposti in verticale. Innovativo l’accostamento nello spazio di brand famosi vicini a startup e giovani designer, che ha dato dinamismo alla percezione delle proposte più innovative della produzione attuale di design.

 

In Fantini Milano è stata presentata la nuova collezione Sailing, il primo progetto americano realizzato per Fantini da due autori molto conosciuti, che con questo progetto vanno ad aggiungere un tassello al nostro catalogo di segni e linguaggi diversi e di grande personalità espressiva.

Alt text

La forma di Sailing rimanda esplicitamente al mondo dell’acqua e del Lago, attraverso la reinterpretazione poetica delle linee nette e del volume delle bitte, elementi essenziali, utili e fondamentali, per la navigazione e l’ormeggio delle barche. La nuova serie coniuga la natura del design degli autori e la loro cifra stilistica, leggera e contemporanea, con la ricerca creativa delle collezioni dell’azienda inserendo un nuovo elemento fortemente creativo.