Sobrietà, rigore, eleganza sono le chiavi di lettura del progetto dello showroom Fantini di New York nel building al 150 E 58 St, a due passi da Central Park, curato dall’architetto Piero Lissoni.
Il bianco, accentuato da pareti retroilluminate e all’impiego scenografico del cristallo di piani e teche espositive, caratterizza lo spazio.
Essenziale e funzionale il sistema espositivo ideato per una presentazione organica di tutte le collezioni di rubinetteria e dei programmi doccia. Di austera semplicità, il grande tavolo a cavalletto che funge da piano espositivo e la serie dei box allineati, display dei sistemi doccia. Un’area di duecento metri quadrati è dedicata a Aboutwater Boffi/Fantini: un’installazione concettuale ideata per presentare la collezione nata dalla partnership tra Boffi e Fantini e sviluppata con prodotti di Naoto Fukasawa, Piero Lissoni, Paik Sun Kim e Michael Anastassiades.
Prenota un appuntamento
New York
150 E 58th St 8th Floor 10155 New York NY, United States
Fantini nel mondo: da pella a milano e in italia, a new york,washington, los angeles, san francisco, londra, parigi, lisbona, tokio, seul, singapore, hong kong, shainghai, sidney, cape town…. I prodotti fantini sono in giro per il mondo, nei palazzi pubblici, nelle residenze private, negli hotel, nei progetti più prestigiosi e di alta gamma firmati dai nomi importanti dell’architettura contemporanea. Siamo felici di portare nel mondo la bellezza, la creatività e la qualità del prodotto e del design italiano.
Galllery
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità di Fantini