Manifattura Italiana, una bella storia del “Well Made in Italy”, della filosofia dei prodotti Fantini, prodotti italiani che nascono con il principale obiettivo di essere “ben fatti”, ineccepibili dal punto di vista della qualità, della funzionalità e dell’estetica. É il video racconto di Daniela Fantini sui punti chiave dell’ecosistema produttivo dell’azienda, dei suoi rubinetti di design che portano nel mondo i valori della propria storia, dei luoghi e delle persone che li hanno realizzati con passione.
Il racconto nasce da una storia di famiglia profonda e affascinante che affonda le sue radici nelle avventure e nelle passioni di due fratelli, Giovanni ed Ersilio Fantini.
La nostra storia inizia nel 1946, con una prima attività di lavorazioni meccaniche avviata da mio padre e mio zio a Pella, sulle sponde del lago d’Orta, e da cui poi ha avuto origine la fabbrica di rubinetteria. Una piccola realtà inserita in un territorio con un’antica vocazione nelle lavorazioni metalliche e meccaniche che si è sviluppata progressivamente e si è fatta conoscere nel mondoLa nostra storia inizia nel 1946, con una prima attività di lavorazioni meccaniche avviata da mio padre e mio zio a Pella, sulle sponde del lago d’Orta, e da cui poi ha avuto origine la fabbrica di rubinetteria. Una piccola realtà inserita in un territorio con un’antica vocazione nelle lavorazioni metalliche e meccaniche che si è sviluppata progressivamente e si è fatta conoscere nel mondo



Sul nostro sito, potrai approfondire non solo l’evoluzione dei nostri prodotti, ma anche la storia di una famiglia che ha sempre cercato l’eccellenza, che ha saputo reinventarsi e adattarsi, mantenendo viva la passione e l’attenzione ai dettagli. Ti invitiamo a scoprire come la tradizione e l’innovazione si sono fuse, dando vita a prodotti che incarnano la dedizione e l’artigianalità italiana.

