0

L’architetto americano Daniel Germani è il designer di DeKauri, un progetto speciale di mobile per lo spazio bagno di altissima qualità artigianale ispirato alla tipologia delle credenze italiane. Si tratta di un vero e proprio importante elemento d’arredo che nasconde al suo interno il lavabo, così da poter essere collocato in altri contesti, anche al di fuori dell’ambiente bagno. DeKauri unisce due tecniche produttive speciali: la superficie ultra compatta Dekton dell’azienda Cosentino, leader mondiale nella produzione di superfici per l’architettura, e l’antichissimo legno fossile Kauri, estratto in Nuova Zelanda e lavorato dall’azienda italiana Riva 1920 di Cantù. Siamo felici che Daniel Germani abbia scelto di utilizzare come rubinetto per questo progetto AF/21, disegnato da Naoto Fukasawa, che fa parte della collezione Aboutwater nata dalla partnership delle aziende Boffi e Fantini. Il mobile, che viene realizzato su richiesta, è stato presentato nel gennaio 2018 alla fiera KBIS, Kitchen and Bath Industry Show a Orlando, in Florida, nello stand del Gruppo Cosentino dove ha ottenuto il prestigioso riconoscimento argento al premio Best Show nella categoria bagno.

“Quando si tratta del progetto per la cucina - afferma Germani - le soluzioni di design per nascondere gli oggetti sono spesso innovative e geniali. Non sempre accade lo stesso per l’ambiente bagno. Ho pensato dunque a un mobile indipendente come elemento d’arredamento, con la particolarità funzionale di mimetizzare il lavabo e i piani di appoggio per gli oggetti. Il risultato è un oggetto che potrebbe essere protagonista in una master suite, in una stanza da bagno, o anche in una camera da letto a pianta aperta dove lo spazio per dormire e il bagno confluiscono luno nellaltro".

DeKauri sarà esposto anche al prossimo Salone del Mobile di Milano (17-22 aprile 2018) negli stand delle aziende Riva 1920 e Cosentino. Nel Fuori Salone, l’azienda Cosentino presenterà, inoltre, in anteprima un nuovo progetto di cucina in partnership con Daniel Germani.

 

VIDEO PROGETTO DEKAURI

 

Foto gallery


Property of Cosentino

      

 

Tutti i diritti riservati 

Condividi