0

Paik Sun Kim, in memoria

Con grande dolore vi informiamo che è mancato all’improvviso Paik Sun Kim, architetto e designer coreano, amico e parte del design team Fantini.

Lo scorso aprile abbiamo presentato la sua serie di rubinetti AK/25, un progetto che così tanto ci ha affascinato per la sua essenzialità, purezza e modernità e che è entrato a far parte di Aboutwater, la collezione creata dalla partnership di Fantini con Boffi.

Abbiamo avuto la possibilità di frequentarlo per un tempo breve, ma il nostro incontro è stato da subito di forte empatia. Abbiamo amato il suo modo poetico e artistico di creare arrivando all’essenza del progetto. Questa impronta ci lascia una traccia precisa su cui continuare il percorso che lui ha iniziato.

Umano, gentile, appassionato, aveva la capacità di trasmettere a chi lo incontrava una sorta di ‘luce’ speciale, che solo le persone rare possiedono. Conserveremo di questo nostro caro poeta e del privilegio di averlo incontrato sul nostro cammino un ricordo profondo. E il nostro affetto lo accompagnerà nel suo viaggio.

Daniela Fantini

Condividi