0

Dal 19 novembre 2014 al 4 gennaio 2015, allo Spazio D del MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo) di Roma, avrà luogo la Mostra Be-Original 100% Original Design, organizzata dalla rivista Elle Decor Italia, con il Patricinio del Ministero dello Sviluppo Economico e del Comune di Roma Capitale.

Be Original è una Mostra multimediale dedicata ad una selezione dei prodotti icona che hanno segnato la Storia del design italiano ed internazionale. In un percorso espositivo che coinvolge e appassiona i visitatori, dove gli oggetti e gli arredi mostrano le loro forme innovative, i piccoli e i grandi avanzamenti tecnologici di cui sono testimoni, le interpretazioni di bisogni e umori sociali di cui sono stati portatori e spiegano il perché della loro permanenza nell’immaginario e nella vita reale.


Fantini, unica rubinetteria italiana, è presente alla Mostra a Roma, seconda tappa dopo il grande successo a Palazzo Reale a Milano lo scorso aprile, con la serie ‘I Balocchi’. Be-Original ha lo scopo di sostenere il progetto in difesa del design d’autore sensibilizzando il pubblico sulla lotta alla contraffazione del design industriale in Italia e nel mondo e sulla tutela della creatività e dell’originalità attraverso una serie di iniziative: tavole rotonde, talk rivolti al pubblico con i protagonisti del mondo del design.

 

Be-Original

Condividi