0

Fantini ha una location straordinaria, sulle sponde del lago d’Orta. Una posizione probabilmente unica al mondo, in cui mantenere l’equilibrio tra la presenza dell’industria e la natura speciale circostante è una bella sfida.

Qui il 19 luglio abbiamo inaugurato ufficialmente la nuova azienda, un progetto firmato da Lissoni Associati Milano Design Architettura.

Daniela Fantini e l’architetto Piero Lissoni hanno raccontato a giornalisti, architetti e addetti ai lavori presenti il concept architettonico che rappresenta un esempio eccellente e molto innovativo della possibile felice integrazione degli edifici industriali nel paesaggio naturale e la nuova organizzazione delle funzioni operative e del processo produttivo dell’azienda.

Alla base del concept del progetto architettonico, la valorizzazione del fronte lago e la volontà di integrare gli edifici industriali preesistenti costruiti in epoche successive nell’ambiente circostante con un progetto capace di realizzare un’armonia visiva complessiva.

È stata mantenuta la natura forte propria degli edifici industriali preesistenti sul fronte lago, dipinti in colore grigio scuro, mentre negli interni degli uffici e dello showroom domina la luminosità del bianco, della resina chiara e la trasparenza delle grandi superfici vetrate, da cui si accede al giardino, affacciate sulla meravigliosa vista del lago e dell’Isola di San Giulio.


SCARICA LA BROCHURE

 

Foto gallery


Photo Credits  - Plume, Alpenrose per Fantini

                  

 

©2018 All rights reserved

 

Condividi