0

Michael Anastassiades è stato il designer protagonista della scena della Design Week milanese, autore di nuovi prodotti per i top brand del design. Oltre che per Aboutwater, ha presentato nuovi progetti per Flos, Cassina, B&B Italia.

Innovativo, originale e fuori dagli schemi, il lavoro di Michael Anastassiades si colloca in un territorio fluido tra arte e design ed è spesso volto a provocare dialogo, partecipazione e interazione.

In showroom Fantini Milano, con un allestimento scenografico firmato dallo stesso Anastassiades, la serata dedicata alla presentazione di AA/27, il rubinetto che ha creato per Aboutwater, la collezione nata dalla partnership Boffi e Fantini, è stata super affollata e festosa. Inaspettato, essenziale e funzionale, il rubinetto è costituito da due elementi distinti - la manopola e la bocca - uniti da un terzo elemento cilindrico orizzontale. Le dimensioni, gli spessori e i volumi dei diversi elementi hanno una proporzione di grande equilibrio. Ma è l’effetto della bocca sospesa, che non appoggia sul piano, il fattore estetico e tecnico più innovativo e sorprendente, che rende questo progetto unico e particolare rispetto all’esistente.

 

Foto gallery


Credit: Alpenrose per Fantini

     

 

Tutti i diritti riservati 

Condividi