0

Questo il tema dell’incontro promosso dalla rivista INTERNI e FANTINI il 7 settembre scorso nello spazio Fantini Milano, che sempre più si attesta come un punto di riferimento di rilievo per il design milanese: com’ è cambiata la comunicazione nel mondo del design con il passaggio dal cartaceo al digitale; i nuovi linguaggi di blog e social media che parlano di design a un pubblico più ampio e non solo specialistico; formule, modi e mezzi di comunicazione innovativi per estendere ancora di più l’interesse e l’attenzione per il tema del design di qualità.
Ne hanno discusso alcuni protagonisti del panorama del design, che, con sfaccettature diverse, hanno sperimentato nuovi modi di comunicare: Gilda Bojardi, direttore della rivista INTERNI, che ha rinnovato profondamente i modi di comunicare il design creando un vero e proprio sistema di strumenti di comunicazione diversificati e sinergici intorno al nucleo originario della rivista; Laura Traldi, giornalista e blogger che ha dato vita con un linguaggio innovativo a Design@Large, il blog di design online oggi più seguito da addetti ai lavori e non; Giulio Iacchetti, Industrial Designer, che sperimenta con successo sulla sua pagina Facebook le possibilità di comunicazione interattiva dei social media per innescare un dibattito vivace intorno a temi trasversali del mondo del progetto che abitualmente non trovano spazio in altri media.
Ha moderato l’incontro Patrizia Scarzella, architetto e giornalista, professionista da molti anni impegnata nel mondo del design e della comunicazione.

Daniela Fantini ha fatto gli onori di casa, accogliendo il folto pubblico di ospiti che hanno partecipato alla bella serata.

 

Foto gallery


                       

Condividi