Corporate - Wed Sep 09 2020
Ha vinto il premio Compasso d’Oro ADI la serie AK/25, design Paik Sun Kim, della collezione Aboutwater Boffi-Fantini.
La giuria internazionale del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI ha conferito il Premio Compasso d’Oro ADI a AK/25, design Paik Sun Kim per la collezione Aboutwater Boffi-Fantini. La Cerimonia di Premiazione si è tenuta a Milano presso la sede di ADI Design Museum in via Ceresio 7.
AK/25 si aggiudica il prestigioso riconoscimento con la seguente motivazione della giuria: “per la sua struttura solida, un progetto severo, elegante ed inaspettato, frutto del dialogo costruttivo tra due aziende italiane e un designer orientale”.
Questo Compasso d’Oro rappresenta per Boffi e Fantini il riconoscimento del valore dell’alleanza strategica tra i due marchi, leader dei rispettivi mercati internazionali, che insieme hanno dato vita alla collezione Aboutwater, una selezione sofisticata di rubinetti particolari di alta gamma, disegnati dai più noti designer del mondo. Il riconoscimento premia il talento di Paik Sun Kim, un architetto e designer coreano di grande sensibilità e poesia prematuramente mancato.

